Banner 728x90 - due pneumatici presso

KAWASAKI: LA NUOVA VERSYS 2015



RINNOVATA NEL CUORE E NELL'ANIMA
 Moto diversa e molto nel frontale, nel serbatoio, freni, fiancate e sospensioni. La Versys è un prodotto a cui tutti ci siamo affezionati negli anni, per quel suo taglio originale ed unico, per quella sua impronta a terra dalle misure contenute, per quel suo frontale e radiatore… Un prodotto insomma che sapeva ben combinare eleganza e sportività. Moto snella, con un propulsore pronto sin dal basso che però sapeva offrire comfort e prestazioni adeguate al segmento.

L’anteriore è stato completamente rivisto. C’è una nuova forcella Showa da 41 mm sui due steli rovesciati, con smorzamento (lato-destro) regolabile in precarico (lato-sinistro)  ed estensione, nonché la possibilità di regolare la rigidità dell’avantreno. Al retrotreno troviamo un monoKayaba dotato di registro con manopola.
Il telaio è stato ridisegnato e alleggerito,  anche se nell’insieme è più rigido. Delle sospensioni abbiamo detto, parliamo del manubrio che ha misure generose, ma che proprio ha dettato, con la sua inconfondibile postura, uno stile ripreso da molti per questa nuova fascia di moto “All Roads” (la Honda le chiama Adventure) o Crossover, di cui la Versys è una delle  capostipidi. La Versys ha – una sua impostazione  agile e snella, compatta.  Una moto unica. Si è rinnovata in tutto, ma è sempre lei, inconfondibilmente.
Passiamo ora al cuore della moto. Gli ingegneri Kawasaki hanno dato alla moto un’impronta maggiormente stradista. Il motore, 649 cc (bicilindrico parallelo) ha subito una rivisitazione completa che si è concentrato sulla risposta della valvola a farfalla, modificata in doppia valvola a farfalla,  così da  bilanciare la potenza del motore con un carattere che predilige gli alti regimi con un netto risparmio di carburante. Pronto, con i suoi 69 CV permette di cavarsela in tutte le situazioni.

Nessun commento:

Posta un commento