Banner 728x90 - due pneumatici presso

ECCO LA NUOVA BICILINDRICA YAMAHA: XSR700



In vendita da novembre l’inedita Sport Heritage della Casa dei Tre Diapason. La XSR 700 Euro4 con ABS di serie, che mantiene la promessa di tornare allo spirito «Faster Sons», avrà un prezzo di lancio di 7.590 euro

Il prezzo di lancio è invitante, e lo spirito che reincarna è quello «Faster Sons», il nuovo progetto di innovazione motoristico, industriale e culturale di Yamaha – traducibile letteralmente con l’espressione «Figli più Veloci». Si tratta di un’evoluzione della filosofia costruttiva della Casa, mirata a proporre una nuova gamma di motociclette sport classic, in grado di coniugare il fascino e la filosofia di un tempo, con le potenzialità del progresso e dell’avanzamento tecnologico del presente. Motociclette con sembianze retrò, forse addirittura vintage come le moto dei «padri», ma con le stesse prestazioni che i «figli» oggi chiedono ai modelli più moderni.





La nuova XSR700 entra dunque da ultima arrivata nella gamma Sport Heritage, con uno stile neo retrò in omaggio alla carismatica XS650.XSR700 ha un cuore tecnologico di nuova generazione, ed è una motocicletta che nasce per piacere in tutti i sensi: il design è esaltato da un numero di componenti di qualità, come la sella bicolore montata su un nuovo telaietto posteriore, facilmente smontabile se necessario. Il faro anteriore neo retro si fa notare per lo stile, così come il serbatoio, con gusci laterali in alluminio. Il tachimetro tondo Lcd e il largo manubrio inclinato all’indietro, ricordano al pilota che è seduto su una «Faster Sons».



La nuova XSR700 è il primo esemplare di una nuova specie di moto, una moto entry level, un’icona di modernità che aggiunge un tocco di stile alla guida di tutti i piloti, più o meno esperti. La qualità di materiali pregiati, come l’alluminio in molti componenti – vedasi il supporto del parafango anteriore e il copri radiatore – testimoniano il feeling moderno retrò. Alla colonna sonora pensa la marmitta compatta, mentre tenuta di strada e sicurezza di marcia sono affidate agli pneumatici anteriore e posteriore Pirelli Phantom.

Va comunque sottolineato che tutto questo non è, comunque, solo questione di estetica. Il cuore pulsante di XSR700 è l’evoluto bicilindrico frontemarcia Yamaha da 689 cc. Costruito secondo la filosofia «crossplane», è un motore che eroga una coppia lineare, per accelerazioni brucianti e vivacità in tutte le marce.




Nessun commento:

Posta un commento