Banner 728x90 - due pneumatici presso

Citroën Méhari: ritorna più elettrica che mai

Citroen Mehari E-E 'stato progettata  per uso militare, ma col passare del tempo è diventata un cult.




L'originale Méhari era una specie di Mini -Moke francese, costituita da poco più di una vasca di metallo  con una tela come tetto,  e dotate di poco più di alcuni posti e un set di indicatori.

E 'stato progettata  per uso militare, ma col passare del tempo è diventata un cult.



La nuova Méhari sarà molto più ecologica di quella vecchio. La sua denominazione completa è in realtà E-Mehari, che dà un indizio circa la sua fonte di alimentazione; sarà solo elettrica, con una autonomia di circa 120 miglia e una velocità massima di poco sotto 70 mph.

L'idea è quella di fornire una macchina che segue le orme dell'originale. Citroën ha annunciato che la nuova E-Mehari, che avrà quattro posti, e i potenziali acquirenti saranno molto probabilmente coloro che possiedono una casa per le vacanze al maree e desiderano qualcosa di economico e allegro da utilizzare nelle vacanze.


Citroën spera anche che l'E-Mehari si rivelerà una scelta popolare con le ditte di autonoleggio, e anche per gli alberghi che potrebbero volerne acquistare una piccola flotta che dare in prestito  agli ospiti  in vacanza.


Citroën ha dichiarato inoltre, che saranno disponibili quattro colori di carrozzeria, con due scelte di colore per il telo del tetto, manualmente rimovibile. nel frattempo il telo di plastica potrà essere utilizzato per i rivestimenti interni, rendendoli impermeabili, e l'intera macchina può essere essere rinnovata, dentro e fuori.

Purtroppo per i fan britannici Méhari, il nuovo modello non sarà in vendita  nel Regno Unito - una mossa che è comprensibile data la probabile domanda limitata . Un portavoce ha detto al  Citroën TelegraphCars: "L'E-Méhari è  una proposta molto divertente, diretta a proprietari di case e alberghi per vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento