Banner 728x90 - due pneumatici presso

Peugeot 2008 DKR16: ecco la belva per la Dakar

La Peugeot 2008 DKR16 svela la sua livrea definitiva per la Dakar 2016.






Il Team Peugeot Total ha diffuso le immagini dell’auto con cui Sébastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainzparteciperanno al prossimo rally raid. Per la stagione 2016, la vettura ha subito una profonda evoluzione: ora è più larga, più bassa, più veloce e più potente. 



Oltre alla linea aggressiva, la Peugeot 2008 DKR16 sfoggia i colori di tutti i partner coinvolti nel progetto Dakar, ed un tetto color argento destinato a riflettere i forti raggi del sole dell’estate argentina, che in gennaio può toccare temperature fino a 50°.

Questa livrea moderna sottolinea tutti i cambiamenti apportati alla vettura sin dal debutto nella Dakar undici mesi fa, visibili dall'esterno o nascosti sotto la carrozzeria.



Le nuove dimensioni della Peugeot 2008 DKR16 hanno modificato sostanzialmente la ripartizione delle masse. Le ruote di scorta sono ora alloggiate nelle fiancate per abbassare il baricentro e migliorare il comportamento dinamico mentre la nuova carrozzeria è stata disegnata per esaltare questa forma nuova, accentuando contemporaneamente le superfici piane e le curve, con cui la Peugeot 2008 DKR16 si candida a regina della competizione.


Nessun commento:

Posta un commento