Banner 728x90 - due pneumatici presso

APRILIA TUONO V4 R M.Y. 2015



Pensavate che la potente Aprilia Tuono V4 R fosse già arrivata al suo limite? Ricordiamoci che la produce Mamma Aprilia, una Casa che non si è mai posta limiti e che per il 2015 ha già annunciato l'arrivo del M.Y. 2015 della maxi-naked che, con la sua raffinata ciclistica ed elettronica e il suo esuberante V4, ha conquistato il cuore di molti appassionati.
Questa elettrizzante news arriva dagli States, dove la Tuono 2015 arriverà già a metà settembre 2014 al prezzo di 14.499 $. Quali sono dunque le novità che riguardano la nuova maxi-naked di Noale? Il design rimane invariato (si vocifera che per il restyling bisognerà aspettare il 2016), così come il motore e la ciclistica in generale.
Cambiano, anzi aumentano, i cavalli erogati dal V4: grazie all'adozione di un nuovo impianto di scarico ridisegnato all'interno, la Tuono V4 R 2015 sarà in grado di erogare ben 170 CV (3 in più rispetto alla precedente generazione) e 113 Nm di coppia. Numeri che siamo ormai abituati a vedere comparire tra le schede tecniche dei modelli di punta delle case più avveniristiche, ma che non ci dispiace assolutamente vedere sulla carta.
Tra le novità troviamo inoltre un serbatoio carburante più ergonomico e con capacità aumentata a 18,5 lt, una sella più ergonomica e imbottita rispetto al precedente modello, un setting delle sospensioni che mira ad un maggiore comfort senza influenzare le prestazioni dinamiche e alcuni piccoli miglioramenti nel sistema APRC. Non ci rimane che aspettare di testarla!

Nessun commento:

Posta un commento