Banner 728x90 - due pneumatici presso

MOTOGP: TUTTI PRONTI PER LA PRIMA GARA



















                                  



 MARC MARQUEZ :  Dopo il dominio della passata stagione, il bi-campione del mondo della Honda, Marc Marquez, non ha alcuna intenzione di cedere il testimone. Lo spagnolo, infatti, punta al terzo titolo MotoGp nel Mondiale che comincia domenica prossima con il Gp del Qatar. Un anno fa, Marquez a Losail centrò la prima di 10 vittorie consecutive.
“Non vedo l’ora che il campionato inizi. L’inverno è stato lungo e gli ultimi test qui in Qatar sono durati meno del previsto a causa della pioggia, una situazione davvero strana”.

ROSSI: "NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE" - "Sono molto felice di partire per la prima gara della stagione, dopo molti giorni di test. Sono molto soddisfatto delle prove. La moto è migliorata molto, ma abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. Purtroppo non abbiamo potuto terminare la prova a causa della pioggia e sarà importante riprendere il lavoro sulla moto, dove ci eravamo fermati" spiega Rossi a pochi giorni dal suo arrivo al circuito nel deserto. "Sembra che in Qatar ci saranno molti piloti veloci, così saremo tutti molto vicini nei tempi. Almeno questo è ciò che il test ci hanno detto. Sono molto entusiasta di iniziare questa stagione. Sono pronto, mi sento bene e anche la mia squadra.

PEDROSA OTTIMISTA - Il primo rivale del defending champion è vicino, vicinissimo. E’ Dani Pedrosa, che divide con Marquez il box della Honda Repsol. “Il maltempo ha condizionato i nostri programmi negli ultimi collaudi – dice Pedrosa -, ma arrivo in Qatar ottimista. La moto è migliorata molto dai primi test di Valencia: ringrazio la Honda e il mio team, che ha qualche volto nuovo, hanno trovato un’intesa migliore e ora siamo in un momento decisamente positivo”. Il primo Gp dell’anno rappresenta comunque un’incognita: “E’ sempre un po’ dura tornare in pista e ritrovare il ritmo. Oltretutto, il weekend in Qatar è spalmato su 4 giorni e questo comporta un po’ di fatica in più. In ogni caso – conclude – siamo pronti per scendere in pista e raccogliere i frutti del duro lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento