Banner 728x90 - due pneumatici presso

Ricordando Simoncelli



Ricordando Simoncelli – papà Simoncelli, lo vidi passare e 5″ dopo era morto. Quattro anni dopo Paolo ricorda l’incidente fatale di Sepang.

Rimorsi, rabbia, fatalità e passione si intrecciano nel racconto di Paolo Simoncelli, il padre di Marco per tutti Sic, il pilota morto in un incidente motociclistico quattro anni fa, il 23 ottobre 2011, sul circuito motociclistico di Sepang, in Malesia.


Marco Simoncelli avrebbe compiuto oggi 26 anni. Il Sic ha perso la vita in gara, nel Gp della Malaysia, dopo una scivolata che, invece di portarlo fuori dalla pista, lo ha trascinato sotto le ruote di Colin Edwards e di Valentino Rossi.

TRIBUTO TELEVISIVO

Domenico Iannacone, nella nuova puntata de ‘I dieci comandamenti’ ha incontrato Paolo Simoncelli dando vita ad un viaggio intimo dal titolo “Padri e figli”.

A Coriano, vicino a Riccione, dove vive la famiglia Simoncelli, e dove è stato aperto un museo in onore del giovane pilota, il pellegrinaggio dei tifosi e di chi lo ha conosciuto e amato dopo la morte è continuo.

La sua storia anche a distanza di quattro anni dall’incidente, continua a commuovere milioni di persone. La nuova “inchiesta morale” di Iannaccone andrà in onda venerdì 23 alle 23,05 su Raitre.

Nessun commento:

Posta un commento