Banner 728x90 - due pneumatici presso

NUOVA HONDA NCX 750 MODEL YEAR 2016


Ora è arrivato il momento del grande salto. Pensavamo da sempre che ci sarebbe stato  un family feeling di casa, come per le auto, e che quindi si potesse arrivare ad avvicinare la NCX 750 alla Crossrunner senza volerla minimamente infastidire (la tecnica e rifiniture di quest’ultima sono di tutt’altro spessore). Invece, c’è stato un restyling più moderato – importante – ma che ne distingue sempre il carattere, e ne fa prodotti per nulla avvicinabili.  Per i neofiti e per chi non volesse spendere poi tantissimo questa resta la moto più adatta, equilibrata, comoda, con un gran motore e con consumi bassissimi. Oggi è ancora più bella e rifinita.
I cambiamenti hanno riguardato:
Il gruppo ottico anteriore che ha ora elementi LED e una nuova forma, che seppur non si discosta troppo dalla precedente versione ne impreziosisce l’insieme. I fianchetti alti arrivano fino a quest’ultimo colorate, alleggerendo il faro stesso ma dando e presentando una maggiore plasticosità all’insieme della fiancata. I lati del Finto serbatoio sono più alte (guadagnando anche in capacità di quest’ultimo di circa un litro). Tutti questi disegni esaltano comunque il tutto rendendo l’andamento delle linee più tese e filanti. La fiancata più dinamica, quasi a tracciare un fulmine. C’è un nuovo  parabrezza maggiorato di 7 cm. Nuova lastrumentazione più completa e meglio integrata con il cupolino e manubrio. Spariscono elementi poco rifiniti a favore di una maggiore cura del dettaglio.
Tecnicamente le migliorie riguardano principalmente le sospensioni. Al posteriore troviamo ora una  forcella Showa di tipo “dual bending”, sempre con  un mono-ammortizzatore che permette una regolazione più semplice  nel precarico. La trasmissione si avvale sempre della “alternativa” DTC che e è riprogrammata con tre livelli  “S-Mode” (sport). C’è un nuovo Silenziatore che oltre a migliorarne la sonorità la migliora anche nell’estetica generale essendo meglio armonizzato al design generale.


Nessun commento:

Posta un commento