Banner 728x90 - due pneumatici presso

NUOVO Africa Twin, la Honda non dimentica



Potente, agile, comoda e versatile, arriva la moto adatta a tutte le occasioni: dal fuoristrada al traffico cittadino, passando per gite fuori porta e lunghi viaggi 
Voglia di avventura? Arriva la nuova Honda CRF1000L Africa Twin che grazie alla spinta del potente bicilindrico parallelo e al telaio in acciaio agile e leggero, regala prestazioni da brividi sia su strada che in offroad. Il propulsore bicilindrico parallelo frontemarcia da 998 cc da 95 cavalli, dotato di testata Unicam, regala una potenza elevata e una coppia lineare in grado di fornire una risposta pronta a qualsiasi regime.
“L’albero motore con fasatura a 270° dona al motore un ‘battito’ estremamente personale ed eccellente trazione su ogni fondo, mentre il doppio contralbero di bilanciamento minimizza tutte le vibrazioni”, sottolineano da Honda. Rapida e precisa anche la cambiata, grazie alla trasmissione manuale a 6 marce con frizione assistita anti-saltellamento. Ispirata alla leggendaria XRV750, la nuova Honda CRF1000L Africa Twin racchiude tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la sua antenata, pur non avendo in comune con lei nemmeno un bullone: ciò che le accomuna è spirito di avventura, semplicità di guida, leggerezza, potenza, agilità, versatilità e comfort.
L’obiettivo è stato di creare la migliore moto ‘adventure’ di sempre, che fosse ugualmente divertente e performante sia attraversando i continenti, sia nei lunghi trasferimenti autostradali, ed anche nel traffico dei quotidiani tragitti urbani. La popolarità e le prestazioni del modello precedente hanno costituito un importante punto di riferimento durante tutto il periodo di progettazione, e dopo molti mesi di ricerca, sperimentazione, sviluppo e prove, possiamo dire che la nostra CRF1000L è in grado di affrontare il fuoristrada regalando al pilota un piacere di guida unico, mantenendo il comfort necessario per il turismo a lungo raggio e l’agilità che diverte su ogni tipo di percorso stradale. In altre parole, una moto veramente degna di ereditare il nome Africa Twin”.

Ispirandosi al concetto ‘True Adventure’ da cui ha tratto origine, la nuova CRF1000L Africa Twin ha un look decisamente fuoristradistico, con sovrastrutture poco estese, robuste ma leggere, in grado di offrire ottima protezione aerodinamica in viaggio e al tempo stesso un entusiasmante feeling di maneggevolezza e agilità. Il doppio faro a LED ricorda il look delle leggendarie XRV dakariane, e il comfort è assicurato dalla sella regolabile in altezza (870/850 mm). Un grande serbatoio da 18,8 litri, e il consumo medio di 21,8 km/l (ciclo WMTC, versione DCT), determinano un’autonomia di oltre 400 km.

La nuova Africa Twin con sella regolabile in altezza è disponibile in tre versioni: standard, con ABS e HSTC (Honda Selectable Torque Control) e con cambio sequenziale a doppia frizione DCT con la nuova funzionalià “G” per il fuoristrada, ABS e HSTC, che possono essere declinate in quattro colori, di cui due standard e due in edizione speciale, ispirate alle competizioni. Vasta anche la gamma di accessori disponibili per tutti i gusti, dal bauletto alle valigie laterali, fino a manopole riscaldabili, scarico personalizzato, pedane passeggero con rivestimento in gomma e antifurto. Prezzi a partire da 12.400 euro. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento