Banner 728x90 - due pneumatici presso

MOTOGP: TEST SEPANG 2015 GOMME MICHELIN 4# GIORNATA














 Lorenzo e Dovizioso già a  terra con le Michelin










Di nuovo in pista per il Day-4 del test di Sepang dedicato alle gomme Michelin: per tutti sarà il primo assaggio delle nuove coperture in preparazione per il 2016.


Anche se i tempi non sono stati comunicati e la copertura mediatica è stata ridotta, sono arivate comunque delle informazioni da Sepang riguardo a questo estemporaneo Day-4, e riguardano principalmente delle cadute eccellenti: Jorge Lorenzo, Aleix Espargarò, Andrea Dovizioso - che ha incidentato la prima Desmosedici GP15 - e Jack Miller sono infatti incappati in caduta in diversi punti del circuito di Sepang, apparentemente senza conseguenze sul lato fisico, ma che hanno lasciato le loro rispettive moto in pessime condizioni.
 La causa principale sarebbe da ricercarsi nella differenza - o 'mancanza di equilibrio' - tra l'aderenza dei pneumatici anteriori e quella dei pneumatici posteriori.
Michelin ha inoltre confermato che Marc Marquez (Honda Repsol) ha fatto un'intera simulazione di gara senza riscontrare problemi di usura ai pneumatici.

Nessun commento:

Posta un commento