Banner 728x90 - due pneumatici presso

BMW: LE MACCHINE CHE SI PARCHEGGIANO CON LO SMARTWATCH


 La casa bavarese svelerà soluzioni per il parcheggio automatizzato e tecnologie di anti collisione.





Bmw non è nuova nel presentare al Consumer Electronics Show, tecnologie innovative pensate per la sicurezza del conducente o per agevolare alcune situazioni di guida particolari. E anche nella prossima edizione, dal 6 al 9 Gennaio 2015, l'azienda tedesca sarà presente nei padiglioni del Ces per mostrerà alcune importanti novità.

La prima è la piattaforma di visualizzazione a 360° studiata per prevenire le collisioni grazie al riconoscimento dell'ambiente in cui si trova il veicolo. Questa funzione, installata in prova sulla Bmw i3, si basa sulla presenza di quattro scanner laser avanzati che registrano l'ambiente e identificano in modo affidabile gli ostacoli come posso essere, ad esempio, le colonne in un parcheggio multipiano. Se il veicolo si avvicina a un muro o una colonna troppo rapidamente, l'auto frena automaticamente senza l'input del guidatore, impedendo la minaccia di un'eventuale collisione. 

Altra novità riguarda il parcheggio completamente automatico nei parcheggi multipiano, anche senza il guidatore a bordo dell'auto. Questa funzione, che prende il nome di Remote Valet Parking Assistant installato per la prima volta sulla Bmw i3, combina le informazioni in arrivo dagli scanner laser con la planimetria digitale di un edificio, per esempio, un parcheggio multipiano. Se il conducente utilizza il proprio Smartwatch per attivare il Remote Valet Parking Assistant, il sistema guiderà il veicolo in modo indipendente attraverso i vari piani del parcheggio, mentre il conducente è già sceso dall'auto e si trova in strada per andare a un appuntamento.  Una volta che la Bmw i3 è parcheggiata attende di essere richiamata dal proprietario sempre tramite lo Smartwatch utilizzando anche i comandi vocali.


Nessun commento:

Posta un commento