Banner 728x90 - due pneumatici presso

MOTOGP 2015: I team per la prossima stagione




Si parla di Mercato Piloti MotoGP 2014. Nel circus c’è grande fermento per quel che riguarda la griglia di partenza della prossima stagione. Molti piloti sono a caccia di una sella, mentre altri potrebbero ritornare nella classe regina del Motosport.

I due team più importanti e vincenti delle ultime due stagioni, la Honda HRC e la Yamaha Movistar hanno già confermato i piloti per la prossima stagione. Nessuna novità quindi col campione del Mondo Marquez e Dani Pedrosa in sella alla Honda e il duo Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sulla Yamaha. La notizia che ha scombussolato la MotoGP 2015 è l’entrata in gioco dell‘Aprilia. La scuderia italiana, che collaborerà col Team Gresini, ha già deciso il pilota con cui correrà la prossima stagione: Alvaro Bautista.
Su Baz in Drive M7 Aspar però ci sono diversi dubbi al momento. Il pilota francese potrebbe non essere il compagno di box di Hayden. Motivo? l’altezza eccessiva del pilota francese. Baz è infatti alto ben 193cm e col suo fisico avrebbe dei problemi a guidare la RCV1000R. Questa notizia avrebbe del clamoroso se fosse confermata con l’esclusione del pilota francese dalla griglia 2015.
Un altro pilota che riesca seriamente di restare appiedato è Scott Redding. L’inglese ha un contratto attualmente con Gresini Team ma quest’ultimo ha da poco siglato un accordo con Aprilia. L’Aprilia ha deciso di concedere le proprie moto aad Alvaro Bautista e per questo motivo il britannico è attualmente fuori. L’unica possibilità finora concreta, per vedere ancora Redding nella MotoGP, è il team Marc VDS (suo ex team in Moto2). La scuderia pare essere intenzionata ad intraprendere il passaggio in MotoGP, con una Honda Factory, e potrebbe regalare una sella al suo ex pilota. L’inglese ci spera per non diventare un disoccupato di lusso della prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento