Banner 728x90 - due pneumatici presso

MOTOGP: SVILUPPEREMO L'APRILIA IN GARA





Al contrario della Suzuki Racing MotoGP che ha utilizzato tutta la stagione 2014 pere fare i test in preparazione del ritorno in gara, l’Aprilia ha deciso di correre da subito e sviluppare la moto in gara, con un confronto diretto e continuo con la concorrenza. Una moto “laboratorio” che solo nella seconda parte della stagione, diventerà il progetto definitivo per il 2016.
Il Direttore Tecnico Aprilia, l’ingegnere Romano Albesiano, in una intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla moto e sui piloti confermando che è meglio correre invece di fare solo dei test, per far crescere e sviluppare l’enorme potenziale della moto di Noale spinta dal motore a quattro cilindri con valvole pneumatiche.
L’Aprilia debutterà nel mondiale MotoGP 2015 con questo primo prototipo derivato dalla RSV4 che ha dominato nel WSBK, mentre la versione definitiva per il 2016 arriverà solo dopo la prima parte della stagione: Sarà una quattro cilindri a V stretta, come da tradizione vincente di Aprilia, ottimizzata in ogni componente per combattere ad armi pari con i prototipi della concorrenza”.


Nessun commento:

Posta un commento