Banner 728x90 - due pneumatici presso

ASSICURAZIONE AUTO E MOTO: nel 2015 cambia tutto





Il classico tagliando cartaceo dell'assicurazione ha i giorni contati. Niente più tagliandino giallo esposto sul parabrezza o da conservare gelosamente Insieme al libretto per chi Viaggia Sulle due ruote. Già anticipato da organi stampa la "dematerializzazione" e si assisterà ad una vera e propria rivoluzione. Il contrassegno attuale verrà sostituito con l' ONU Sistema Elettronico dotato di microchip. Dall' 1 aprile 2015,  quindi,  non sarà più obbligatorio esibire sul parabrezza il classico tagliando che attesta la copertura assicurativa del veicolo.

Sarà la tua TARGA a dire chi sei.
Le Forze dell'Ordine saranno in grado di risalire a tutti i dati del Veicolo, COMPRESI quelli assicurativi, semplicemente grazie alla proiezione della targa . I nuovi Sistemi Elettronici o telematici, che sostituiranno l'attuale contrassegno cartaceo, saranno collegati alla Banca Dati istituita Presso la Direzione Generale per la Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che sarà aggiornata in tempo reale dalle compagnie assicurative, ogni volta che avviene il rilascio del certificato o la cessazione di Una Polizza.
I Dati Raccolti, che potranno essere consultati via web da chiunque in maniera gratuita, saranno quindi utilizzati per Controlli incrociati telematici tra le Banche dati delle targhe dei Veicoli e delle polizze assicurative, utilizzando anche i dispositivi o mezzi tecnici in Dotazione alla Polizia Stradale per il rilevamento A DISTANZA delle violazioni del Codice della strada.

Nessun commento:

Posta un commento