Banner 728x90 - due pneumatici presso

NUOVA FERRARI SF 15-T 2015




Scopriamo la nuova Rossa di casa Maranello




La macchina della riscossa. La SF 15-T finalmente è realtà. Dopo un mese di attesa la Ferrari ha svelato la monoposto con cui proverà nel 2015 a rompere il dominio delle Mercedes. Come sempre un gioiello di tecnologia, firmato dalla squadra di ingegneri della Rossa. Ecco nel dettaglio le caratteristiche della vettura che sarà guidata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. 

SF 15-T: la carta d'identità 
Telaio: in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio 
Cambio longitudinale Ferrari 
Differenziale autobloccante a controllo idraulico 
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce 
Numero di marce: 8 + Rm 
Freni anteriori e posteriori a disco autoventilanti in carbonio Brembo e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori Sospensioni indipendenti a tirante e barra di torsione anteriore/posteriore 
Peso: 702 kg (con acqua, olio e pilota) 
Ruote OZ (anteriori e posteriori) 13’’ 

Le caratteristiche del motore termico 
Cilindrata: 1600 cc 
Giri massimi: 15.000 
Sovralimentazione: Turbo singolo 
Portata benzina: 100 kg/hr max 
Quantità benzina: 100 kg 
Configurazione: V6 90° Nr. 
Cilindri: 6 
Alesaggio: 80 mm 
Corsa: 53 mm 
Valvole: 4 per cilindro 
Iniezione: 500 bar direct 
Unità per pilota: 4

Caratteristiche del sistema di recupero energia (ERS) 
Energia batteria (a giro) 4Mj 
Potenza MGU-K: 120 kW 
Giri max MGU-K: 50.000 rpm 
Giri max MGU-K : 125.000 rpm

Nessun commento:

Posta un commento